Domando

login/registrati

Preparare le bolle di sapone in casa è semplice ed economico e consente di ravvivare un pomeriggio noioso. Vediamo come fare.



Come fare le bolle di sapone?



Le bolle di sapone costituiscono un gioco che incuriosisce e diverte molto i bambini. Una bolla di sapone non è altro che un fine strato di acqua e sapone che forma una sfera dalla superficie multicolore.

Per crearle si possono comprare dei flaconi già confezionati oppure si può preparare in casa la soluzione necessaria. Non sai come? Ecco di seguito una semplice ricetta.

In un litro d’acqua tiepida versa 125 grammi di zucchero e mescola fino a che si sarà sciolto. Una volta sciolto lo zucchero aggiungi 125 grammi di detersivo liquido per piatti, mescola bene ed il gioco è fatto! Fate attenzione a non agitare troppo il composto, per non produrre schiuma.

Esiste anche un’altra ricetta per creare bolle di sapone e prevede l’uso di glicerina che rende le bolle più resistenti.

In un litro di acqua distillata calda versa 120 grammi di detersivo liquido per piatti e un cucchiaio di glicerina. Dove trovi la glicerina? In farmacia, erboristeria o anche su Amazon.

Buon divertimento!


 
Domando © 2018 Prometheo Informativa Privacy - Avvertenze